sabato 27 settembre 2008

Dillo a tutti! I contenitori Tetra Pak sono riciclabili

Tetra Pak, leader mondiale nel confezionamento e trattamento dei prodotti alimentari, conferma la sua missione di protezione della bontà e dell’ambiente contribuendo ad estendere sempre più anche in Italia la possibilità di riciclare le confezioni per alimenti. 
Con lo slogan “Dillo a tutti!” questa campagna informativa, curata dall’Agenzia Armando Testa, si estenderà dal 15 al 28 settembre 2008 in zone dove la raccolta differenziata dei cartoni è già attiva grazie agli accordi locali. L’obiettivo è dunque di rinnovare l’invito a fare la raccolta differenziata di queste confezioni, chiarendo ai cittadini come devono essere riciclate. 

La campagna si articolerà su due livelli: una pianificazione a livello locale che interesserà affissioni e dinamica urbana sui Comuni di Torino, Milano, Bologna, Modena, Mantova, Reggio Emilia, Faenza, Imola, Forlì e Firenze e una a livello nazionale che contemplerà spot radiofonici, annunci su quotidiani e stampa trade nonché un piccolo concorso web. L’investimento complessivo sarà pari a 8,5 milioni di euro. 

“Per questa campagna abbiamo scelto di utilizzare confezioni di aziende clienti molto radicate sul territorio - spiega Riccardo Castagnetti, Direttore Marketing di Tetra Pak Italia – con l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei consumatori sulla riciclabilità delle confezioni che utilizzano tutti i giorni”. 

Il servizio di raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak è già attivo in più di 2000 Comuni italiani, grazie a specifici accordi di riciclo raggiunti con le Istituzioni locali. Queste confezioni possono essere quindi avviate a raccolta differenziata, dopo essere state sciacquate e appiattite. 

“Sono già 22 milioni gli italiani che oggi contribuiscono al riciclo dei contenitori Tetra Pak – afferma Michele Mastrobuono, Direttore Relazioni Esterne e Ambiente di Tetra Pak Italia – Nel 2007 circa 700 milioni di confezioni, pari a 13mila tonnellate, sono state riciclate per generare nuova carta e cartone”. 

Tutte le informazioni sulle modalità di riciclo di queste confezioni sono disponibili sul sito www.tiriciclo.it oppure contattando il numero verde 800-855811. 


PS: lo si è sempre saputo e qui in CAMPANIA, anche in piena emergenza, non è mai partita una raccolta del TETRAPAK!!! che vergogna!

2 commenti:

Domenico Letizia ha detto...

ciao davide ti segnalo questo blog nato con alcuni amici: http://anagrafedeglieletti.blogspot.com/
per l'anagrafe degli eletti, se vuoi partecipare ti consiglio di visitarlo, poi ti ho lasciatio un commento nel post precedente che spiega tutto.

Domenico Letizia ha detto...

davide ti ho inviato un e-amil....fammi sapere quando la leggi.