sabato 14 giugno 2008

Un nuovo Silvio? Stessi Vizi

C'è chi pensa sempre a sè stesso...

C'e chi dopo le elezioni ha detto "Silvio è cambiato!", molti l'hanno affermato anche membri del PD (partito che va via via sempre più deludendo). Ma sarà pure ma i vizi sono sempre gli stessi! Dopo la fase iniziale in cui faceva vedere di essere attivo per il bene del popolo, ora ricomincia con i suoi giochetti e le sue leggi "Ad Personam". La prima di quel che sarà una lunga lista è il ddl sulle INTERCETTAZIONI!!! E' una vergogna, una disegno di legge che se passerà (molto probabile visti i numeri in Parlamento) andrà a risolvere parecchi guai a Silvio and Co. Il DDL varato dal CdM infatti dice che hanno valore giuridico (ovvero come prova) solo per processi con pene oltre i 10 anni.
C'è quindi il divieto di intercettare per reati le cui pene sono inferiori a 10 anni ed è prevista una deroga per i reati contro la pubblica amministrazione; poi dobbiamo aggiungere la scandalosa pena che sarà inflitta ai giornalisti che le pubblicano!:
Da 1 a 3 ANNI DI CARCERE!!!
 «Il sistema era degenerato» è stato il commento del ministro della Giustizia Angelino Alfano, che aggiunge: «Va tutelato il diritto alla privacy previsto dall'articolo 15 della Costituzione» Berlusconi invece «La gente lo voleva, quando ne parlavo alle Piazze Italiane la gente mi applaudiva tantissimo». Beh sarà pure vero, ma è anche vero che gli italiani sono tutti dei coglioni che non capiscono i secondi fini!

L'Italia ha altre priorità...

E' iniziata un era delle riforme? a me sembra iniziata l'era ANTI-DEMOCRATICA e tal volta il Fascismo sembra niente in confronto! ma poi dico io: "Silvio non ti sono bastati i 5 anni del passato governo?!"

2 commenti:

keeper1h ha detto...

La cosa più interessante è che si sapeva perfettamente cosa sarebbe successo, in caso di Ber-elezione... Non aveva fatto certo mistero.

Avrebbe azzoppato o cancellato le intercettazioni, avrebbe ritentato col federalismo, avrebbe fatto leggi che gli tornavano comode... cose del genere.

Il PD comincia a deludere? A me aveva fatto tristezza dal principio, onestamente.

Domenico Letizia ha detto...

spendi, spandi e spendi spandi e spendi.......

brutti tempi.direi illiberali.